30 marzo 2022: Festa di accoglienza al plesso Sulmona dell’IC Sulmona Catullo Salesiane.

La Dirigente scolastica prof. Maria Rosaria Toscano, il personale dell’Istituto ed un gruppo di alunni del plesso hanno accolto festosamente gli alunni ucraini iscritti nella scuola dell’Infanzia e nella scuola Primaria del plesso Sulmona e nella Secondaria di Primo grado del plesso Catullo. Gli alunni hanno fatto ingresso sulle note dell’inno nazionale ucraino e sono stati accolti dai bambini che li hanno salutati nella loro lingua. I bambini del nostro Istituto hanno accolto i loro nuovi compagni ucraini con un fiore giallo e azzurro, per rendere omaggio ai colori della loro bandiera e con il simbolo della pace, che poi sono stati offerti ai nuovi arrivati come segno di partecipazione, solidarietà e inclusione. In un’atmosfera festosa e allegra, accompagnati dalle canzoni di benvenuto ed infine dall’inno nazionale italiano, i nostri nuovi alunni hanno iniziato il loro nuovo percorso scolastico. Siamo felici di aver avuto l’opportunità di accogliere questi bambini e dare il nostro contributo per permettere loro di ritrovare i sorrisi, l’allegria e la serenità dello stare a scuola, di cui hanno più che mai diritto!!