Il contesto

Il cuore dell’istruzione a Pomigliano D’Arco batte all’unisono presso l’Istituto Comprensivo 4 Sulmona-Catullo-Salesiane. Distribuite tra i tre plessi, Sulmonaì, Catullo e Salesiane, le aule risuonano di risate, apprendimento e crescita. Il calore dell’accoglienza abbraccia studenti dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, plasmando menti curiose e promettenti.

Immersi nel contesto vibrante di Via Sandro Pertini, numero 35, gli edifici riflettono l’unità della comunità educativa. I Plessi, pur distinti, condividono una missione comune: ispirare, educare e coltivare il talento dei 1000 alunni distribuiti in 30 classi. Ogni aula è una fucina di conoscenza, guidata da un corpo docente appassionato e dedicato.

Nel tessuto culturale di Pomigliano D’Arco, l’I.C. 4 è un faro di sapere, dove le radici della formazione si intrecciano con l’innovazione. Un luogo dove gli studenti non solo imparano, ma si preparano a diventare cittadini consapevoli e responsabili, pronti a plasmare un futuro luminoso.